Prorogati i termini per l’accesso allo smart-working
NEWS DEL 07 LUGLIO 2023
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha dato evidenza di quanto contenuto nella legge 3 luglio 2023, n. 85 ovvero la proroga sino al 30 settembre 2023 della possibilità di essere collocati in lavoro agile per i lavoratori fragili del settore pubblico e privato.
Tale proroga è estesa al 31 dicembre 2023 nei confronti di lavoratori dipendenti del settore privato che abbiano almeno un figlio minore di 14 anni, ed a patto che l’altro genitore non sia contemporaneamente beneficiario di strumenti di sostegno al reddito.
Inoltre è stato anche prorogato al 31 dicembre 2023 il diritto di svolgere la prestazione lavorativa in modalità di lavoro agile per i lavoratori dipendenti che, sulla base delle valutazioni dei medici competenti sono più esposti a rischio di contagio dal virus SARS-CoV-2, in ragione dell’età o della condizione di rischio derivante da immunodepressione, da esiti di patologie oncologiche o dallo svolgimento di terapie salvavita o comunque da comorbilità che possano caratterizzare una situazione di maggiore rischio, accertata dal medico competente.
Link alla notizia completa: https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/legge-3-luglio-2023-n.-85-proroga-dei-termini-materia-di-lavoro-agile