Riforma del lavoro sportivo: ulteriori chiarimenti da parte dell’Ispettorato

NEWS DEL 30 OTTOBRE 2023
L’Ispettorato fornisce ulteriori precisazioni in merito agli obblighi comunicativi nei confronti del Registro delle attività sportive dilettantistiche.
Viene ribadito che le comunicazioni al Registro equivalgano a quelle rese nei confronti del centro per l’impiego, e come inoltre debba essere assunto il termine del 30 ottobre quale scadenza entro il quale assolvere a tale obbligo per i rapporti instaurati a far data dalla pubblicazione del D.Lgs. n. 120/2023 (4 settembre 2023).
In merito all’obbligo di trasmettere i dati necessari all’individuazione del lavoro sportivo tramite la consueta comunicazione al centro per l’impiego sino a quando il Registro non sarà pienamente operativo non può che valere per le sole comunicazioni che non siano state già effettuate per il tramite del Registro alla data odierna, rispetto alle quali non è, quindi, dovuto alcun ulteriore adempimento comunicativo al centro per l’impiego.

Link all’articolo completo: https://www.ispettorato.gov.it/files/2023/10/INL-nota-26-ottobre-2023-lavoro-sportivo-precisazioni-Prot.-n.-460_2023.signed.pdf